Cooperativa Eureka - Martina Franca (Ta), Puglia

Eureka

Sei in: Home/Cooperative Eureka/Progetti Conclusi/Progetto Pianeta Europa

Progetto Pianeta Europa

PROGETTO - PIANETA EUROPA
IMPIANETA EUROPA-Idee senza confini per menti senza barriere" è un progetto comunitario avviato dalla Cooperativa Sociale "Eureka" nell’ambito delle azioni di sostegno per lo scambio e l’informazione per le pari opportunità per le persone disabili. L’iniziativa ha coinvolto, a livello nazionale, circa 60 realtà operanti nel settore psichiatrico e, a livello europeo, partners spagnoli e greci.


Il progetto, avviato nel novembre 1998 e conclusosi nell’ottobre 1999, ha previsto la sensibilizzazione territoriale sulle tematiche del disagio mentale, la creazione di una rete fra i diversi aderenti e la realizzazione di un giornale, strumento di comunicazione non solo all’interno della rete costituita, ma anche verso la più ampia comunità, con lo scopo di favorire l’incontro fra diverse realtà, legate o meno alla disabilità, e dimostrare che, al di là della malattia, vi sono capacità, risorse e ricchezze da valorizzare.


Il progetto ha anche cercato di rendere più visibili le complesse, articolate ed interessanti realtà esistenti attorno al disagio psichiatrico, favorendo la conoscenza di un mondo spesso etichettato in termini negativi.


PROGETTO CONCLUSO

Note:
Tags: separa, con, virgola

 


<<Torna Indietro | Stampa