Cooperativa Eureka - Martina Franca (Ta), Puglia

Eureka

Sei in: Home/Cooperative Eureka/Progetti Conclusi/Progetto D&J

Progetto D&J

PROGETTI - D&J DISABILITY & JOB
Il progetto "D&J Disability and Job Education Center", promosso dal Comune di Martina Franca e gestito dalla Cooperativa Sociale "Eureka" è realizzato con i finanziamenti erogati dalla Comunità Europea, nell’ambito dell’Iniziativa Comunitaria per l’occupazione e la valorizzazione delle risorse umane denominata Horizon.


Il progetto "D&J" ha come obiettivo principale la formazione di ragazzi disabili (25 ragazzi con difficoltà di apprendimento e 15 ragazzi con problemi di tipo psichiatrico) con la finalità dell’inserimento nel mondo del lavoro; in particolare, esso si articola in 3 grandi azioni: la formazione del personale che seguirà i ragazzi disabili nel percorso formativo, la formazione dei ragazzi disabili, la ricerca.


Per quanto riguarda la formazione del personale, sono stati formati 13 ragazzi con la qualifica di "agenti di cambiamento": il corso di formazione, di 400 ore complessive (320 di aula e 80 di stage c/o Cooperative sociali e Servizi ASL), si è svolto a partire dal mese di ottobre 1999 e fino al gennaio 2000.


Obiettivo del corso era fornire le informazioni di base per poter operare in qualità di tutor/operatore dell’inserimento lavorativo/agente di cambiamento all’interno del progetto ed in generale nel campo dell’inserimento lavorativo. Dei 13 corsisti che hanno partecipato al corso,8 sono stati poi assunti per la gestione del progetto nell’a’tività formativa e di ricerca.


PROGETTO CONCLUSO


Note:
Tags: separa, con, virgola

 


<<Torna Indietro | Stampa